-
Oggi sono tornato a casa con un occhio nero. Mi sono reso conto di essere in una classe di idioti che mi prendono in giro per tutto da ormai molto tempo, ma non pensavo arrivassero a colpirmi veramente! È successo oggi nello spogliatoio. Dal nulla uno mi ha tirato un ceffone sul collo mentre mi vestivo (e non era la prima volta). Arrabbiato, ho provato a rispondere, facendo cadere entrambi a terra. A questo punto si mettono in mezzo altri due suoi amici, mentre un quarto filmava la scena con fare divertito. Ai professori dissi di essere scivolato nello spogliatoio. Non avrei potuto dire la verità o me avrebbero suonate fuori dalla scuola. Tornato a casa non mangio quasi niente e, dopo essermi lavato con non poche difficoltà dati i dolori, scopro da un mio amico che in rete circolava il video che quegli idioti avevano girato. Non mi sono mai sentito così umiliato in vita mia… cosa posso fare?
Salve! La situazione che mi descrive è davvero grave e mi dispiace moltissimo si stia ritrovando a viverla. Come ogni circolo vizioso che si rispetti, anche in questo caso, le dinamiche relazionali tra bulli e vittima, si poggiano sulla leva della paura e del ricatto, facendo sentire la persona coinvolta impotente e spaventata, nonostante abbia già subito violenze e maltrattamenti.
Anche se lei sostiene che il coinvolgimento delle figure adulte di riferimento (professori o genitori) possa essere un fattore aggravante per la sua condizione, ritengo che sia invece fondamentale per spezzare questa catena disfunzionale che nel tempo potrebbe solo aggravarsi e cronicizzarsi. La invito inoltre in modo celere a contattarci tramite l’indirizzo email libera.mente.consulenza@gmail.com per usufruire del servizio di consulenza legale per acquisire tutte le informazioni in tema di diritto in questi casi, potendo così contare sull' opportunità di stoppare comportamenti devianti e violenti con i dovuti accorgimenti legali.
Certo che ce n’è di gente pazza… pensavo certe cose capitassero solo nelle serie tv, e invece…
è davvero un comportamento deplorevole! Non hanno alcun diritto di fare così! Ti prego, parlane con qualcuno. Un professore, un genitore… non puoi permetterti di stare zitto e sopportare, o non faranno altro che rincarare la dose.
Reply to Topic
Please Login to Reply