• Sono quattro giorni che non riesco ad accedere al mio account su Instagram. La prima cosa che ho pensato è stata: “Vabbé, non ricorderò la password come al solito…” ho provato a recuperare la password ma a quanto pare non risultava nessun account collegato a quella password né a quella email. Dopo qualche giorno ho scoperto che sul mio profilo continuavano ad apparire foto provenienti dal mio archivio delle storie: qualcuno aveva preso possesso del mio account e si fingeva me scrivendo a persone con cui non parlerei mai, cose che io non scriverei mai.

    Qualche idea su come possa riavere il mio account indietro?

  • Salve! Sentirsi derubati della propria identità virtuale è un'esperienza destabilizzante e fortemente stressante per chi la subisce. Chi deruba, entrando senza permesso in un account altrui, usufruendone in modo deliberato, commette un reato ai sensi delle normative attualmente vigenti in tema di cyberbullismo. La invito dunque a contattarci tramite l’indirizzo email libera.mente.consulenza@gmail.com per usufruire del servizio di consulenza legale e per comprendere e valutare i fatti sulla base delle procedure attivabili in casi come questo.

  • è capitato anche ad una mia amica su Instagram. Ha risolto contattando il team di sviluppo. Prova anche tu, magari riesci a riprendere l’account in mano o almeno a farlo eliminare.

Reply to Topic

Please Login to Reply