• Recentemente mi ha contattato un numero sconosciuto, salutando dicendo solo: “hey”. Io gli ho chiesto chi fosse, ma lui non mi ha risposto. C’è stato silenzio per quattro giorni, poi, ogni giorno, questa persona mi ha cominciato a mandare mie foto. La cosa più inquietante è che quelle foto non le avevo scattate io. Alcune sono di me in giro, altre sono di me nella mia stanza o in bagno, scattate da fuori dalla stanza della mia finestra. Ormai non mi sento più al sicuro nemmeno in casa mia.

  • Salve, mi rendo conto del livello di insicurezza che un'esperienza così invasiva può determinare nel vissuto di una persona che si senta violata nel proprio luogo di protezione per eccellenza, ossia la propria casa. Emozioni di impotenza, rabbia, paura divengono ovviamente coerenti con quanto descritto. La invito dunque a contattarci tramite l’indirizzo email libera.mente.consulenza@gmail.com per avere una consulenza legale per comprendere meglio i termini della questione e valutare l'accaduto sulla base delle normative vigenti al fine di procedere o meno secondo quanto previsto dalle Leggi a tutela di questo genere di reato.

  • Che inquietudine… fosse successo a me, probabilmente non avrei messo piede fuori casa ed avrei abbassato le tapparelle almeno di camera mia… 

  • la migliore cosa da fare in questi casi è andare da un avvocato e cercare di capire come procedere. Nel caso si è sicuri si tratti di stalking (anche se nel tuo caso credo sia palese), ci sono anche dei centri appositi dove ti guideranno sulla strada giusta da percorrere… spero che la tua situazione migliori presto.

Reply to Topic

Please Login to Reply