-
Ho provato a lasciare il mio ragazzo, ma lui mi ha minacciato dicendo che avrebbe diffuso le foto “intime” che aveva. Ho seriamente paura per quello che potrebbero pensare le mie amiche o la mia famiglia. I miei sono dei genitori all’antica e davvero non so come potrebbero reagire. Qualche idea su come uscirne?
Salve, mi rendo conto che si sta ritrovando a vivere una situazione particolarmente delicata e stressante in cui sono in ballo più di una componente: da quelle relazionali-familiari a quelle meramente personali, emotive e affettive. Affrontare una separazione e le sue conseguenze è già di norma una fase molto complicata e sofferta della vita. Purtroppo però non sempre ciò avviene in modo lineare e i conflitti, oltre la non accettazione di ciò che sta accadendo, da parte di uno dei soggetti interessati, può degenerare in episodi di violenza verbale o ricatto psicologico, perché purtroppo è di questi temi che stiamo parlando. La invito dunque a contattarci tramite l’indirizzo email libera.mente.consulenza@gmail.com per comprendere meglio i termini della questione e valutare l'accaduto sulla base delle normative vigenti al fine di procedere o meno secondo quanto previsto dalle Leggi a tutela di questo genere di reato.
Per quanto possano essere all’antica i tuoi, credo capiranno… alla fine sono stati giovani anche loro.
è successa una cosa simile ad una mia amica. I suoi genitori hanno proceduto per vie legali e l’ex ragazzo ha dovuto pagare una multa salatissima, ma ho sentito si possa addirittura finire in galera.
Reply to Topic
Please Login to Reply