-
è da un po’ di tempo che sotto le mie foto compaiono commenti di profili palesemente finti che fanno apprezzamenti spinti e poco educati. Dopo che blocco un profilo, entro un paio di giorni, ne arriva un altro. Come posso risolvere la questione?
Salve! Posso immaginare lo stress di non sentirsi libero di esprimersi e pubblicare contenuti, senza incappare in conseguenze poco piacevoli. In questo caso il consiglio che posso dare è di non cedere al ricatto psicologico della paura che blocca e paralizza nella propria libertà. La difesa è il miglior attacco, per cui adopererei tutti i filtri e blocchi possibili ad evitare l'insorgere di questi episodi per poi passare eventualmente ad una segnalazione formale dei fatti accaduti a tutela di sé stesso e della propria immagine. In tal senso può usufruire del servizio di consulenza legale che mettiamo a disposizione tramite l’indirizzo email libera.mente.consulenza@gmail.com al fine di valutare i termini della questione e conoscere le procedure a tutela di questo genere di reati sulla base delle normative vigenti.
Su Instagram (mi sembra anche su Facebook) c’è la possibilità di rendere il profilo privato, in questo modo solo chi segue l’account potrà vedere le foto e le stories. Se non riesci, prova a cercare su internet come si fa ;)
Reply to Topic
Please Login to Reply